Portale Trasparenza Istituto Assistenza Anziani di Verona - Accoglimento Ospiti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Accoglimento Ospiti

Responsabile di procedimento: De Mori Roberto
Responsabile di provvedimento: De Mori Roberto

Descrizione

Centri Residenziali per non autosufficienti.

Le modalità di accesso nei Centri Residenziali per anziani non autosufficienti sono stabilite dalla Regione Veneto ed in particolare dal “Regolamento e Linee Guida per i servizi a favore dei cittadini anziani non autosufficienti dell’Azienda U.L.S.S. N. 9 Scaligera”.

L’inserimento nelle liste di attesa, per i Centri suddetti, viene effettuato attraverso l’Unità Operativa Distrettuale (formata, di norma, dal medico di famiglia, dall’assistente sociale di zona e dal Responsabile di Distretto) se la persona è al proprio domicilio, o attraverso l’Unità Operativa geriatrica ospedaliera se la persona è degente in Ospedale. Detta valutazione, denominata SVAMA, attesta il grado di non autosufficienza della persona e determina la priorità nell’accoglimento.

Al fine di attivare tale valutazione, è necessario rivolgersi sempre al Distretto Socio-Sanitario di appartenenza dell’interessato.

La gestione della graduatoria e l’emissione dell’impegnativa di residenzialità è di pertinenza dell’U.AR. (Ufficio Assistenza Residenziale) dell’U.L.S.S. N. 9 secondo i regolamenti approvati dalla medesima Azienda U.L.S.S. N. 9.

In attesa dell’emissione dell’impegnativa di residenzialità, l’utente può essere accolto ,in regime privato ,con retta totale  a proprio carico stabilita annualmente dall’Ente per questa tipologia di accoglimento.

 

Centri Residenziali per autosufficienti

L’ingresso nei Centri per autosufficienti è subordinato ad una valutazione da parte dell’Istituto delle condizioni del richiedente al fine di accertare lo stato di autosufficienza e sulla base della documentazione fornita dal medico curante.

 

Documentazione dell'interessato da allegare alla domanda

1) Fotocopia della tessera sanitaria ed eventuali esenzioni sanitarie
2) Fotocopia del codice fiscale
3) Fotocopia del verbale d’invalidità (se in possesso) oppure fotocopia della domanda d’invalidità
4) Fotocopia del documento d’identità e codice fiscale dell’impegnato al pagamento
5) Documentazione medica aggiornata.

In sostituzione dei documenti richiesti può essere presentata dai familiari dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante: numero tessera sanitaria, U.L.S..S. e distretto di appartenenza, numero di codice fiscale, dati personali, riconoscimento dell’invalidità.

 

Chi contattare

Personale da contattare: De Mori Roberto, Galuppo Sabrina, Rensi Silvia
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: nessuno
Contenuto inserito il 10-04-2017 aggiornato al 20-11-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Sandro Baganzani 11 - 37124 Verona (VR)
PEC iaaverona@legalmail.it
Centralino 045 80 80 111
P. IVA 0086446 023 3
Linee guida di design per i servizi web della PA

Istituto Assistenza Anziani: per contattare direttamente il Webmaster della trasparenza, utilizzare la mail webmaster@iaaverona.it

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it